Rossy War a Perù anche italiana la musica della costa il 29-07-2004

Rossy
War

Rossy War a Perù anche italiana la musica della costa il 29-07-2004

 

La Regina della Tecno cumbia in Italia


Grande e gradita sorpresa il 29 luglio tra gli ascoltatori, me compreso, della trasmissione "Perù anche italiana la musica della costa ". Grazie a Nancy Martinez, presidente del suo fans club italiano, Rossy War in diretta dagli studi di Radio Meneghina di Milano. Dopo l'intervista del marzo scorso, attraverso l'etere, grazie a Daniel Gracey di Perù Vision, ieri la regina della Tecno Cumbia è stata ospite della trasmissione curata da Sergio Garcia. Accompagnata da Tito Mauri, marito, manager nonchè musicista, Rossy ha risposto alle domande poste dallo staff  di Peruan-Ità riunito quasi al completo per questo evento.

18,20
Radio Meneghina: in diretta:  
Rossy e Tito ascoltano le 
domande di 
Armando  Pace

Dopo i saluti per Las Fiestas Patrias agli ascoltatori ed un pensierino alla figlia, Tito Mauri, sollecitato da Armando ha ripercorso le tappe e le modalità con cui ha reinventato questo genere di musica che viene suonato in molti Paesi dell'America Latina e sta prendendo piede anche in Europa. L'intuizione vincente di Mauri è stata quella di usare l'elettronica al posto degli strumenti tradizionali creando questo genere musicale nuovo, che unito alla voce dell'interprete, hanno dato vita ad un binomio di successo. Armando ha poi chiesto a Rossy cosa ne pensava dei tanti gruppi musicali che oggi suonano questo genere musicale e le sue canzoni ... " Orgogliosa... - è stata la risposta dell'artista - vedere e sopratutto sentire che altri seguono la nostra stessa strada mi rende orgogliosamente felice"

ore 18,25
Radio Meneghina: in diretta Tito Mauri risponde alle domande di Michel, mentre Rossy sorride 

Canzoni, alternate alle domande di Luisa, Ana Charun e Michel ed alle risposte di Rossy sono proseguite per oltre mezz'ora lasciando gli ultimi minuti della trasmissione alle telefonate. Dopo Marisol peruviana di Milano ed altri ascoltatori, ho telefonato anche io per un saluto e per chiedere, con l'aiuto di Luisa, che Rossy cantasse una strofa in diretta, dedicata a tutti gli italiani e ... ha iniziato a cantare una strofa in italiano, suscitando al termine, un'ovazione e l'applauso di tutto lo studio. La tirannide del tempo e seppur a malincuore e con un saluto generale si è conclusa un'altra puntata storica di "Perù anche Italiana la musica della Costa". 
Ricordiamo che Rossy War si esibirà unitamente alla sua band il 1 Agosto al PalaSesto  con inizio del Festival Peruano alle ore 12,00  

Pietro Liberati

            La locandina del Festival Peruano del 1 aosto al PalaSesto (MI)

Grande è l'attesa delle fans di questo genere musicale che dopo aver conquistato l'america latina si sta imponendo anche in Europa. Il tour italiano dopo Milano toccherà  Torino il 6 , Roma il 7, per concludersi il giorno 8 nuovamente a Milano. Successivamente, la Spagna sarà poi teatro delle esibizioni di Rossy War che terrà concerti, il giorno 13 a Valencia, il 14 a Barcellona, e il 15 a Madrid. 


PS : l'unico neo a mio parere personale, anche se non piccolo,  è che l'organizzazione dei concerti di questo tour italiano di Rossy War, non ha pubblicizzato come dovrebbe e come merita un'artista di questo calibro - non so chi siano gli organizzatori  ma questo non è il modo di far promozione, non credo che ascoltare un'artista di livello mondiale, sia prerogativa per pochi intimi - avvertiti tramite un passaparola interpersonale, sicuramente qualche cosa va rivista, e lo dico sinceramente, da ammiratore italiano di Rossy War.  
Per questi motivi non troverete ulteriori informazioni sui locali dove saranno tenuti gli spettacoli. Anche la locandina distribuita a Milano è molto spoglia e con nessuna indicazione. Nel sito web dell'artista non è accennato nemmeno questo tour europeo. È un vero peccato, data la simpatia e la disponibilità di Rossy War 
PiLi


a destra la copertina del'ultimo CDRom 

 

Articolo precedente e l'intervista fatta nel mese di marzo a Rossy War

 

 

il sito ufficiale di Rossy War
http://www.peru.com/rossywar/

  la copertina del'ultimo CDRom 


PERUAN-ITÀ 2004 © Copyright 
No part of this site may be reproduced or stored in a retrieval system. 
All rights reserved liberatiarts©