Speciale

l'arrivo a Palazzo Te

Il Presidente della Repubblica
Carlo Azeglio Ciampi a Mantova

 

 di Pietro Liberati

Una città imbandierata ha accolto il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e Donna Franca. Giunto nel primo pomeriggio, in anticipo sul programma previsto, ha incontrato in Prefettura, S.E.il Vescovo, alle 17,30 è giunto a Palazzo Te. Ad attenderlo, oltre al Sindaco Burchiellaro, il Presidente della Provincia Fontanili, Autorità varie, un nutrito gruppo di cittadini che hanno applaudito calorosamente ed acclamato più volte.

Appena sceso dall'auto Ciampi saluta la folla

Il Presidente saluta la folla cingendo affettuosamente Donna Franca

l'ingresso a Palazzo Te

 Il Presidente, come sua consuetudine, ha risposto al saluto avvicinandosi alle transenne insieme a Donna Franca. Il Capo dello Stato si è poi diretto all'interno del Palazzo che ha visitato prima della Mostra sui dipinti dei Gonzaga, "La Celeste Galeria".
Conclusa alle19,30 la visita, Presidente e seguito sono rientrati in Prefettura dove è prevista la cena con le Personalità più importanti della Provincia .
Domani, il Capo dello Stato dopo l'incontro con i Sindaci al Teatro dell'Accademia inaugurerà il Monumento ai Martiri di Belfiore recentemente ricostruito nei pressi del luogo delle esecuzioni avvenute 150 anni fa. Intorno a  mezzogiorno, se il tempo lo consente la coppia presidenziale farà una breve passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio, dopo la visita del primo piano del neo Museo Civico in Palazzo San Sebastiano il Presidente rientrerà nella capitale. 

 


PERUAN-ITÀ © Copyright 2001- 2002
No part of this site may be reproduced 
or stored in a retrieval system. 
All rights reserved