Noris  
De Stefani

Sagittario, ispirata dal proprio ascendente zodiacale dice: "Una donna non deve mai dichiarare la propria età. L'età di ciascuno è quella che ci si sente". 
NORIS DE STEFANI ha maturato la propria personalità attraverso un'esistenza intensa e una carriera contrassegnata da successi professionali, tournée all'estero e ambizioni personali, sempre e comunque alla costante ricerca della sua realizzazione umana e artistica.

Nata a Pesaro, città di solide tradizioni musicali, fin da ragazzina è rimasta contagiata da questo clima artistico e, dopo aver iniziato con la lirica, è presto diventata interprete multiforme, capace di esprimersi vocalmente in repertori che spaziano dal jazz, al folk, al country, mediando la sua voce dal liscio ai brani più graditi nel repertorio internazionale.
L'esplosiva vitalità e la prepotente ricerca di nuovi orizzonti hanno portato la DE STEFANI a indirizzare, per molti anni, la propria carriera artistica più all'estero che in Italia. Infatti ha compiuto numerose tournée in diversi paesi europei quali Spagna, Portogallo, Svizzera, Cecoslovacchia, Lussemburgo. É stata la prima artista italiana a esibirsi nell'allora Unione Sovietica, dove è stata richiamata più volte, ha cantato in Eritrea, in Sud Africa, negli Stati Uniti, in Giappone e perfino in Australia. Ha raccolto trionfi davanti a platee entusiaste e partecipato come ospite d'onore in trasmissioni televisive delle più importanti emittenti straniere.
Definita dalla stampa specializzata "Ambasciatrice della canzone italiana nel mondo", Noris De Stefani ha onorato impegni di prestigio come ospite musicale,14 show in 5 lingue diverse, a bordo della motonave Achille Lauro

durante la famosa crociera dei miliardari. Di rilievo anche la partecipazione sulla Constellation durante una crociera in Sud Africa.
Fra una tournée all'estero e l'altra ha raccolto trionfi anche in Italia, tant'è che la RAI le ha dedicato uno special personale dal titolo Incontro con Noris De Stefani. Molte le sue apparizioni televisive, fra queste da ricordare: Adesso Musica, L'estate un'avventura, A prova di stelle, Dal Foglia al Tronto con Arnoldo Foà, Via Asiago Tenda, Domenica In, di cui è stata ospite  quattro volte. Ha partecipato anche a Pronto chi gioca, Bim Bum Bam e altre trasmissioni in network importanti ed emittenti private facendo registrare alti indici di gradimento. Fra le più recenti partecipazioni televisive, da ricordare le significative presenze al Maurizio Costanzo Show, dove è stata chiamata ben 15 volte a raccontare gli episodi più 

salienti della sua avventura personale e professionale. Avventure che ora, ha trasferito nelle pagine di un libro intitolato : 
"Una cantante giramondo  si racconta"
intervista-confessione raccolta da Beppe Bonazzoli (Greco & Greco Editori), in distribuzione nelle librerie di tutta Italia da settembre 1999. NORIS DE STEFANI ha affermato la propria professionalità trionfando anche
in numerosi festival musicali a Lugano, a Pesaro, a Zurigo; ha partecipato al Festival della canzone napoletana e, nel contesto dei suoi riconoscimenti ha ricevuto l'Oscar del successo 1982, il Pavone d'Oro 1983, il Premio Angelini, il Premio Riccione, il  Premio Speciale EUR di Roma, il Premio Milanocanta nel '95, il Premio Città  di Acqui Terme nel '96.

La copertina del libro in cui Noris De Stefani racconta gli anedoti più importanti della sua carriera

Da annoverare, fra le esperienze professionali, molte presenze radiofoniche, soprattutto in RAI, dove si è rivelata un'ottima attrice e sapiente conduttrice presentando, fra le altre, le trasmissioni Marche, Emme come Magia, quest'ultima significativa perché, forse ispirata da quella trasmissione, si è avvicinata al mondo della chiaroveggenza trovandovi nuove curiosità e nuovi stimoli. Oltre alla infaticabile attività dal vivo, vanta anche una produzione discografica intensa e di qualità. Dopo avere inciso il long-playing Lisiciomania ha inciso una serie di Canti Marchigiani, dedicati alle tradizioni della sua terra che ama molto, un LP che raccoglie le canzoni dei detenuti intitolato Dietro le sbarre (ha ottenuto il premio della critica). L'ultimo impegno discografico porta per titolo La giostra della vita. Dotata di straordinaria vocalità e duttilità, NORIS DE STEFANI si è esibita anche


Il Cd-rom con alcuni dei suoi successi  clicca per ascoltare

in teatro presentando sui palcoscenici uno spettacolo di spessore come Ritratto di donne in musica, scritto da Giuseppe Bonazzoli, galleria cantata e recitata dei più significativi personaggi femminili nella storia della musica italiana.
Con naturali capacità sensitive, da qualche tempo NORIS DE STEFANI, che vive e abita a Milano, ha cominciato ad avvicinarsi, senza trascurare la sua attività artistica sempre intensa, al mondo del paranormale, della chiaroveggenza, dell'esoterismo e della radiestesia. Si è specializzata, soprattutto, nello studio delle pietre collegate alle caratteristiche della personalità.

L'Artista è disponibile per esibizioni, concerti o altri eventi. Per contatti, anche solo informali è sufficiente inviarci una mail specificando la richiesta ed inserendo il Vostro indirizzo e recapito telefonico, sarete ricontattati direttamente da Noris De Stefani

Ascolta un piccolo mix con i brani : L'amore ..vola e va - Amo te - Granada

liberatiarts
www.peruanita.it