1° Torneo Antonio Raimondi

hanno scritto...

 

Consiglio di Zona 4 Comune di Milano

Voglio esprimere un ringraziamento di cuore ad Armando Pace, Presidente dell’ Associazione Peruan-Ità, a Sergio Garcia, Presidente dell’Associazione Culturale Peruviana e a Rodolfo Toribio Tapia, Presidente della Liga Deportiva Sudamericana, per il bellissimo evento svoltosi sabato 5 e domenica 6 aprile presso il Campo Sportivo “La Milanese Corvetto” (Parco Cassinis).
Il Torneo sportivo, dedicato a Antonio Raimondi, ha visto sfidarsi sul campo di calcio le rappresentative delle Comunità sudamericane (Perù, Brasile, Equador, Bolivia) e delle Forze dell’Ordine (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale).
Voglio sottolineare il clima di grande ospitalità, cordialità e serenità che ha caratterizzato questi due giorni. Penso che eventi come questo rafforzino la conoscenza e i legami tra tutti i soggetti e le persone che vivono nella nostra società. Bene hanno fatto quindi Regione Lombardia, Comune di Milano e Consiglio di Zona 4 a patrocinare l’evento e a contribuire a realizzarlo. Mi piace ricordare che l’apertura della manifestazione è avvenuta con la presenza del Console del Perù e che i momenti più salienti della manifestazione (soprattutto la cerimonia di apertura e le premiazioni) sono stati caratterizzati dalla presenza della Fanfara dei Bersaglieri.
Il Torneo è stato vinto dalla rappresentativa del Brasile, le altre squadre hanno già dichiarato di volersi prendere la rivincita l’anno prossimo.
Sono stati due giorni davvero piacevoli anche per tutte le famiglie che vi hanno assistito per le quali il Centro Sportivo è un punto di aggregazione durante tutti i fine settimana. Soprattutto la premiazione è stata vissuta con molto calore ed entusiasmo.
Alla prossima edizione!

Il Presidente del Consiglio di Zona 4
Dott. Paolo Zanichelli

 


....

Caro Armando, vi faccio i complimenti per il bellissimo sito che avete sviluppato.
Ho inoltrato la tua mail al mio Ufficiale, Commissario Capo Antonio Barbato e mi ha promesso che avrebbe risposto con piacere ed effettuato un commento sull'iniziativa. Comunque grazie per l'invito, mi auguro per l'anno prossimo di riuscire a partecipare con la squadra titolare. L'occasione è gradita per inviarti cordiali saluti .
A presto
Marcello Arena,
responsabile della Sezione calcio del Gruppo sportivo della Polizia Municipale di Milano

 


...

abbiamo già pubblicato sul nostro giornale l'informazione sul Torneo Antonio Raimondi che ci hai inviato, puoi trovarla nel seguente indirizzo:http://messaggero.leonardo.it/blog/peruanit_1_torneo_antonio_raimondi_milano.html

A presto!
Gino Amoretti
 


 

Articoli correlati:
- DOS DÍAS EN EL NOMBRE DE RAIMONDI de Miguel Luna
- Una bella idea di Isabel Recavarren
- Il 1° Torneo Antonio Raimondi di Pietro Liberati
- RESULTADOS DEL TORNEO DE FUTBOL ANTONIO RAIMONDI
- Tutte le foto del Torneo Raimondi
- Un breve videoclip

 

PERUAN-ITÀ © Copyright 2001- 2008
No part of this site may be reproduced 
or stored in a retrieval system. 
All rights reserved