Il Festival sarà centrato sull'attualità dei paesi sud americani appartenenti all'area delle Ande e sulla varietà culturale, artistica e musicale di tali paesi: in programma documentari, reportage audiovisivi e fotografici; produzioni teatrali e concerti di musica leggera, danze e musica folkloriche, cucina etnica e l'esposizione e vendita di prodotti di artigianato.

per scaricare il programma  CLICCA QUI in formato pdf [2 Mb]

L'Andinafestival è organizzato da Andinamedia Agenzia d'informazione per l'America Latina e dall'associazione "Ruta Andina". Ha la finalità d'informare sull'attualità dei paesi sud americani appartenenti all'area delle Ande, dove operano i giornalisti, fotografi e documentaristi della nostra agenzia.

Il Festival ha altresì lo scopo di proporre la conoscenza della varietà culturale, artistica e musicale, nonché gli usi e costumi di tali paesi, attraverso rappresentazioni culturali che sottolineino le ricche diversità che li caratterizzano.
Quest' anno il Festival si concentra sulle tematiche della Bolivia, dell'Ecuador, della Colombia e del Perù;
si terrà a Brescia, dal 10 al 13 Luglio, negli spazi interni ed esterni del Castello.  Saranno presentati documentari, reportage audiovisivi e fotografici prodotti dai nostri giornalisti; dibattiti su tematiche che toccano questi paesi, tenuti da relatori italiani, europei e sudamericani; saranno presentate produzioni teatrali e concerti di musica leggera, danze e musica folkloriche, cucina etnica e l'esposizione e vendita di prodotti di artigianato.