Con il patrocinio di:
Comune Sestri Levante-Provincia di Genova-Regione Liguria-Ministero per le Politiche giovanili

Cooperativa
CHIAVARI - S. MARGHERITA L.
SESTRI LEVANTE- LEVANTO SP

Parrocchie di Sestri L.
Azione cattolica della
 Diocesi di Chiavari


organizzano

Dialoga – mondo
Giornata del dialogo e dell’incontro
Domenica 24 giugno P.zza Matteotti, Sestri Levante

L’iniziativa che segue la positiva esperienza della serata “Tutte le strade portano agli altri”, promossa il 24 giugno 2006 dalle parrocchie ha l’obiettivo sia di offrire un evento che porti un messaggio di integrazione e solidarietà tra le culture attraverso il dialogo e la musica e con la partecipazione di testimoni e artisti, provenienti da diverse culture sia di portare un contributo alla città dalle comunità parrocchiali per far riflettere su temi quanto mai attuali, con un’attenzione rivolta soprattutto al mondo dei giovani.
Programma:

  • dal 22 al 27 giugno presso la sala di C.so Colombo, 50 (edificio ex biblioteca).
    Mostra fotografica “Con gli occhi dei bambini

  • ore 17,00   Laboratorio di danze popolari –

  • Ore 18,00  “Giovani costruttori di una civiltà dell’amore” - tavola rotonda con la partecipazione di: Ilaria Vellani (vicepresidente nazionale Azione Cattolica Italiana), Anas Breigheche (presidente Giovani Musulmani d’Italia), Daniele Nahum (presidente dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia), Andrew Camilleri (presidente dei Giovani per un mondo unito).

  • ore 21,30  Serata musicale con “Mama Africa” e “Perù danza” –

   

Perù danza

Tavola Rotonda “Giovani costruttori di una civiltà dell’amore”

Per la prima volta nel nostro territorio si incontrano i rappresentanti delle associazioni giovanili che rappresentano le tre religioni monoteiste (cristiani, musulmani ed ebrei). Obiettivo dell’iniziativa: Puntare a ciò che unisce rispetto a ciò che divide, per promuovere quei valori comuni che possono essere il fondamento di una società costruita sul dialogo e sul rispetto, senza cadere nel pregiudizio. Questo non vuol dire affatto ridurre il cristianesimo (o le altre religioni) a un’indistinta e confusa religiosità per poterlo unificare con altre forme e tradizioni religiose. Piuttosto, significa verificare tutto alla luce di quei criteri di ragionevolezza che condividiamo con tutti gli uomini e che ciascuno può scoprire nella sua esperienza.


Serata musicale multietnica

Si esibiranno i percussionisti di “Mama Africa” (sei musicisti provenienti dal Senegal) che, con i tipici strumenti afro, porteranno le travolgenti sonorità del continente nero.

L'Associazione Peruan-Ità propone l'esibizione di “Perù Danza”, uno dei migliori gruppi folkloristici peruviani presenti oggi in Italia. Formato da 16 artisti tra musicisti e ballerini, propongono, in costumi rigorosamente originali, le musiche e le danze delle diverse zone del Perù, dalle Ande alla Costa attraverso la regione dell’Amazzonia.

Perù danza



Per info:
Zucchero Amaro 0185 322 209
chiavari@zuccheroamaro.it
Don Alberto Gastaldi – 328.94511494
giovani@chiavari.chiesacattolica.it
Claudio Solari – 347.2471282 “Dialoga-mondo”

  segue


PERUAN-ITÀ 2007 © Copyright 
No part of this site may be reproduced or stored in a retrieval system. 
All rights reserved liberatiarts©