1° Festival di Folclore e Musica delle Americhe
A Sesto San Giovanni presentata la Carta dei valori
 della cittadinanza e dell'integrazione alla comunità sudamericana 
durante il primo Festival di Folclore e Musica delle Americhe

Il 12 ottobre il Prof. Carlo Cardia, Presidente del Consiglio Scientifico presso il Ministero dell'Interno che ha curato la redazione del documento, ha presentato la Carta dei valori della cittadinanza e dell'integrazione.
L'evento si è tenuto nella cornice del 1° Festival di Folclore e Musica delle Americhe, organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni in collaborazione con il CIRCLA, Centro di integrazione permanente di rappresentanza della Comunità LatinoAmericana.
Il presidente del Centro e animatore dell'evento, Dott. Hector Villanueva, si è soffermato sull'impegno del Prof. Cardia che nel suo discorso ha saputo comunicare ai tanti stranieri presenti lo spirito e la validità di questo nuovo strumento di riferimento rivolgendo parole di elogio alla comunità latino-americana per la fattiva collaborazione del gruppo di lavoro che l'ha rappresentata nella stesura della Carta dei valori.
Al termine dell'evento hanno avuto luogo canti e danze tipiche del folklore sudamericano, con esibizione di artisti originari del Messico, del Perù e della Repubblica Dominicana.

   

 

 

PERUAN-ITÀ © Copyright 2001- 2007
No part of this site may be reproduced 
or stored in a retrieval system. 
All rights reserved