Mostra Annuale di Arte Pugliese
10 anni di Arte Decorativa

L’Associazione Pugliese di La Plata Informa che si è realizzata, presso la sede dell’Istituzione sita in via 62 nº 238, nella citta di La Plata, Argentina la Mostra annuale di Arte Pugliese.

Durante un anno attraverso una formazione permanente, le alunne e socie dell’Associazione Pugliese hanno portato avanti l’arte e la decorazione non solo della Puglia ma anche della cultura artistica della regione della Provincia di Buenos Aires. Una simbiosi che vive nell’ambito della comunità Italo-Argentina.
    
Il tempo libero di coloro che partecipano viene manifestato nelle distinte opere alla guida della Professoressa Celia Ascona, e permette all’alunno di sviluppare e scoprire la propria capacità creativa. L’evento è stato realizzato a fine novembre con la consegna dei relativi diplomi (vedi foto) per i lavori realizzati. La formazione artistica ha compiuto 10 anni di vita istituzionale presso la stessa associazione.
        
Il presidente dell’Associazione Pugliese di La Plata e Consigliere della Regione Puglia Nicolás Moretti ha detto: " L’arte ci unisce e ci da vita. Senza l’arte e la passione è impossibile disegnare e identificare la cultura che vive sul territorio. Perciò questo ci motiva a portare avanti quest’esempio che giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, questo gruppo di donne pugliesi ed italo-argentine ci ispira a sentire la patria lontana e permette di trasmettere alle nuove generazioni la nostra semenza di identità italiana, che ci permetterà di raccogliere nel tempo la terra futura dei nostri figli in questo paese benedetto."


 
Staff Asociacion Pugliese La Plata

PERUAN-ITÀ © Copyright 2001- 2006
No part of this site may be reproduced 
or stored in a retrieval system. 
All rights reserved