Le News di Gennaio 2004   

febbraio >>>>


PERUAN-ITA'
Tiene el orgullo de presentar por sexto año consecutivo!!
"Perù anche italiana la musica della costa"
programa dedicado a la musica criolla, peruana, a sus representantes y no sòlo   
TODOS LOS JUEVES Desde Milàn para el el mundo
 

HORARIO: 12:10 DE LA MAÑANA-  HORA PERUANA Ud. podrá sintonizar el programa radial en vivo y en directo, haciendo clic en la página:
De la Asociaciòn italo peruana WWW.PERUANITA.IT HAGA CLIC EN LA PALABRA "ASCOLTA LA RADIO"  www.radiomeneghina.it
Los horarios del programa son:  6:10PM (HORA DE ITALIA)  9:10AM (EN LA ZONA DEL PACIFICO-USA- LOS ANGELES) 12:10PM (EN LA ZONA ESTE DE USA: NUEVA YORK, MIAMI) 12:10PM (HORA PERUANA) 02:10AM (HORA EN EL JAPON -DIA VIERNES)  03:10AM (HORA EN AUSTRALIA- DIA VIERNES).
PERUAN-ITA' Associazione Italo Peruviana  Viale Monte Nero 48  cap 20135 tel 3475463773  armapace@tin.it http://www.peruanita.it



UOMINI & IMPRESE  www.uominieimprese.ru


Uomini & Imprese, quindicinale italiano di informazione economica, nasce il 1 settembre 2002 per iniziativa di un gruppo di imprenditori italiani che operano in Russia da diversi anni. Lo scopo è quello di diffondere informazioni e notizie soprattutto di carattere economico. Registrato al Tribunale di Forlì con il n.7/2003 in data 27/03/2003, Uomini & Imprese ha rappresentanza legale in Italia ed è di proprietà di una persona fisica di cittadinanza italiana residente nella Federazione Russa. L’editore è lo “Studio Dott. Della Casa & C. ” di Modena e il direttore responsabile è il Sig. Massimo Tommasini. 
Uomini & Imprese è anche visibile sul Web all’indirizzo www.uominieimprese.ru  che permette la consultazione di tutti i numeri, compresi gli arretrati, con la possibilità di scaricarli in formato .pdf e stamparli. 
La redazione di Mosca è completamente autonoma e si compone di tre redattori e due corrispondenti italiani e di altri cinque collaboratori russi.
La realizzazione grafica e l’impaginazione sono a cura di 3INT MEDIACENTER e la distribuzione e la raccolta della pubblicità sono curate da RUSMEDIACOM.

- Filosofia editoriale
Uomini & Imprese si occupa principalmente di informazione economica in riferimento ai rapporti Italia e Russia e contiene una selezionata rassegna stampa locale e internazionale, interviste, notiziari, monografie, rubriche e bollettini. Il giornale è anche un veicolo di comunicazione tra istituzioni e associazioni con gli imprenditori e i connazionali residenti nella Federazione Russa.
- Edizione in lingua italiana
Si propone con una grafica innovativa ed è stampata in 16 pagine completamente a colori in formato 420 x270. Gli articoli principali riguardano notizie e informazioni che coinvolgono la comunità italiana e le imprese che operano sul mercato russo. Sono presenti rubriche fisse come le REGIONI RUSSE, l’INTERVISTA, il DIARIO, la selezione da INTERUS NEWS. Vengono realizzati inoltre inserti monotematici ad hoc, 12 o 16 pagine in format A4, in occasione di eventi e fiere o su specifiche richieste. Gli argomenti sono: ristorazione italiana, moda, mobili, calzature, tecnologia, turismo, strumenti finanziari (leasing, factoring, finanziamenti statali e comunitari, ecc.).
La tiratura iniziale è di 3000 copie distribuite in Russia e Italia con spedizione postale diretta e con corriere. Ogni quindici giorni le copie di Uomini & Imprese raggiungono gli indirizzi di operatori economici e professionisti, dei funzionari e addetti dell’Ambasciata d’Italia, dell’Ice e della Camera di Commercio italo-russa, i principali alberghi, ristoranti e business-center. La distribuzione diretta a fiere e manifestazioni è di almeno 200-300 copie per evento direttamente agli stand degli espositori italiani. Altre 1.500 copie (con previsione di 3.000 per i prossimi mesi) al check-in Alitalia per i voli giornalieri Mosca-Milano e Mosca-Roma.
In Italia il giornale è distribuito con spedizione postale alle Camere di Commercio, alle Associazioni degli industriali e di categoria, agli istituti e professionisti che si occupano di internazionalizzazione, agli studi professionali e aziende che hanno contatti con il mercato russo (ad esempio avendo partecipato in Russia a fiere, eventi ecc.).
- Edizione in lingua russa
Con una grafica simile all’edizione italiana viene stampata anche questa in 16 pagine completamente a colori in formato 420x270. 
NON E’ LA TRADUZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA. Gli articoli principali riguardano notizie e informazioni sui rapporti economici tra la Russia e l’Italia, attualità economica italiana ed europea, curiosità, tendenze e moda, turismo, realtà storiche e sociali, personaggi e aziende del “made in Italy”. 
Le rubriche fisse sono PROFILI (uomini e aziende italiane famose nel mondo), il “MADE IN ITALY” (moda, prodotti, ecc.), “VIVERE DA ITALIANI” (tradizioni, cultura, abitudini, mode, stili di vita), “INVESTIRE IN ITALIA” (opportunità immobiliari, la borsa, terreni, esercizi e attività commerciali, ecc.), “STORIA D’ITALIA” (dal medioevo ai giorni nostri) e “CURIOSITÀ”.
Anche per l’edizione russa vengono realizzati inserti monotematici ad hoc, 12 o 16 pagine in format A4, in occasione di eventi e fiere (in Italia e in Russia) o di specifiche opportunità. Gli argomenti sono: le regioni (profili, itinerari, eventi, ecc.), la ristorazione italiana, la moda, i mobili, le calzature, la tecnologia, il turismo (estivo, invernale, termale, artistico-culturale, itinerari eno-gastronomici e agriturismo, ecc.). 
La tiratura iniziale è di 3000 copie, distribuite in Russia con spedizione postale diretta e con corriere. Ogni quindici giorni le copie di Uomini & Imprese raggiungono gli indirizzi di: ministri, governatori e funzionari delle istituzioni politiche russe (comprese le regioni), dei responsabili dei dipartimenti delle relazioni economiche con l’estero delle regioni, dei direttori e vicedirettori delle più importanti banche, dei direttori e vicedirettori delle più importanti società di consulting e audit, delle camere di commercio della Federazione Russa, dei responsabili delle principali agenzie di ricerca personale, delle maggiori compagnie di assicurazione, di importanti operatori economici e selezionati titolari delle principali carte di credito, dei principali tour operator russi, dei migliori alberghi e business center di Mosca e San Pietroburgo, dei più importanti produttori di grano, dei più importanti produttori di bevande alcoliche, delle 20 migliori scuole private di Mosca, delle più grosse aziende e imprese commerciali, delle compagnie aeree della Federazione, degli uffici ICE nella Federazione Russa, dei fitness center più esclusivi, dei principali medical center e cliniche odontoiatriche, dei principali distributori di materiale edile, dei principali venditori di autoattrezzature, dei principali negozi di mobili, dei principali negozi di elettrodomestici, dei principali negozi di computer e HI TECH, delle compagnie di ristorazione, delle associazioni e club.
UOMINI & IMPRESE  www.uominieimprese.ru
la Redazione


Associazione Gheroartè c/o Stazione FS di Corsico


venerdì 23 -01-04
ELLIOT SHARP chitarra acustica solo

Elliot Sharp è un'esponente straordinario del radicalismo jazzistico newyorchese.

Un’esperienza musicale globale, emozionante ,in cui tutte le ricerche di punta coesistono, una sorta di perlustrazione dell’attuale mondo americano.

Cresciuto al suono del free jazz, del minimalismo e delle musiche etniche, ha tentato di amalgamare quel poderoso corpus di influenze in una nuova musica di avanguardia, amalgamare ordine e disordine in uno dei programmi di ricerca più schizofrenici degli anni ottanta.

Un nuovo genere musicale, una sorta di free jazz etno-industriale, contraddistinto dal caos più disarticolato: tribalismi ipnotici, ritmi industriali e fanfare free jazz, litanie orientali con scordature funky a ritmo frenetico, balbettii sconnessi, mantra deturpati, in un crescendo esasperato da arrangiamenti non meno barbari e demenziali!

ELLIOT SHARP

venerdì 23 gennaio

Inizio concerto 22:00

Ingresso con tessera + biglietto SIAE (7 Euro)

domenica 25-01 -04
OPTIONS quintetto di Federico Ughi

Matt Glassmeyer sax tenore

Nathan Hanson sax tenore

Sean Moran chitarra

Dan Fabricatore basso

Federico Ughi batteria 

Federico Ughi, giovane batterista originario di Roma, attivo sulla scena jazzistica newyorchese dopo un lungo periodo in Inghilterra, presenta con il suo quintetto OPTIONS il progetto “SOUTH OF BROOKLYN”, dove la sua batteria duetta con due diversi sassofonisti dando vita ad una musica vibrante in cui si mescolano astrazioni melodiche e sofisticate scritture, lontana dalle usuali dinamiche del free jazz.

 

Negli ultimi anni i musicisti di  OPTIONS si sono esibiti con moltissimi artisti e formazioni come:Cecil Taylor, Sun Ra, Dizzy gillespie, John Scofield,Sam rivers, Sonic Youth, Bob Moses, Jaco Pastorius, Enrico Rava, MMW (Medeski, Martin & Wood)...

OPTIONS di Federico Ughi
domenica  25 gennaio

Inizio concerto 21:30

Ingresso con tessera + biglietto SIAE (5 Euro)

se vuoi vedere i prossimi eventi : http://www.gheroarte.com/public/pagine/news.asp
Associazione Gheroartè
c/o Stazione FS di Corsico

via Gramsci 4, 20094 Corsico (MI)
tel/fax 02/45103113 - 339/6901684 - 349/4759779
www.gheroarte.com

 


 

Care amiche e Cari amici di Musica Rara, auguri per il 2004 Riprendiamo la nostra attività con un Omaggio a Hugo Wolf nel centenario della morte. A causa dello sciopero dei mezzi pubblici indetto il 15 dicembre 2003 l’Associazione Musica Rara ha dovuto annullare il concerto dedicato a Hugo Wolf per il centenario della morte avvenuta a Vienna nel 1903 . Tale concerto verrà riproposto Venerdì 9 gennaio 2004 alle ore 21.00 sempre nella Sagrestia del Bramante (Via Caradosso,1)
Hugo Wolf non è una personalità facile da decifrare. Fin dall'inizio si distingue come compositore di Lieder (circa 300), che fanno di lui uno dei maggiori protagonisti di questa forma musicale. Tutta la sua esistenza sarà caratterizzata da difficoltà finanziarie e da contrasti nel mondo musicale viennese per il suo carattere impulsivo e ipersensibile. Infiammato sostenitore di Wagner, Wolf attacca senza mezze misure Brahms e difende la corrente degli innovatori. Ma oltre alle difficoltà economiche, cui riesce, di tanto in tanto, a far fronte con lezioni private e aiuti di amici, deve affrontare una malattia mentale che lo affliggerà in maniera irreversibile. Morirà in un manicomio di Vienna.
Si potranno ascoltare: Prometheus su testo di Goethe e Tre Poesie di Michelangelo, accanto ad altri Lieder di Brahms .
Il 2004 è l’anno delle celebrazioni per i settecento anni della nascita di Francesco Petrarca , Franz Liszt ha musicato nel 1838 tre sonetti dove il grande poeta descrive l’innamoramento per Laura con le sue estasi e le sue angosce.

Venerdì 9 gennaio2004 alle ore 21.00
J. BRAHMS (1833-1897)
Vier Ernste Gesange (quattro canti sacri)
F. LISZT ( 1811-1886) Tre sonetti di Petrarca
Hugo WOLF (1860-1903) Prometheus Tre sonetti di Michelangelo
(Drei Gedichte von Michelangelo)
recitazione. Sandra Damiani Schider
Baritono: Davide Damiani
Pianista: Arnold Bosman

Per ulteriori informazioni :Associazione Musica Rara . tel 02 42 32784
Email mrara@tin.it   www.musicara.com 

Biglietti Euro 10 (interi) Euro 7 (ridotti)

El tiempo y el amor

"No importa lo que diga, lo que crea o lo que haga, sin amor estoy en quiebra." En ocasiones nos conducimos como si las relaciones fueran algo que conseguimos introducir en nuestros planes. Hablamos de "hallar" tiempo para nuestros hijos o de hacer tiempo para las personas en nuestra vida. Damos la impresión de que las relaciones son apenas una parte de nuestra vida, junto con tantas otras ocupaciones. Lo que más importa en mi existencia son las relaciones no los logros o la adquisición de bienes. Entonces, ¿por qué le prestamos tan poca atención a las relaciones? Cuando estamos muy ocupados, afectamos el tiempo que dedicamos a las relaciones, quitándoles la energía y atención necesarias.
La ocupación en múltiples actividades compite con las relaciones. Nos preocupamos en ganarnos la vida en realizar nuestro trabajo, en pagar las cuentas y en lograr metas como si vivir con sistiera en cumplir esas tareas.
No es así. El sentido de la vida es aprender a amar. El resultado de la resta "vida menos amor" es cero. Es posible evaluar la importancia que le asignamos a algo considerando el tiempo que estamos dispuestos a dedicarle. Cuanto más tiempo le dedicamos a algo, más evidente resulta la relevancia y el valor que tiene para nosotros. Si quieres conocer las prioridades de una persona, fíjate en cómo usa el tiempo. El tiempo es el regalo más preciado que tenemos porque es limitado. Podemos producir más dinero, pero no más tiempo. Cuando le dedicamos tiempo a una persona, le estamos entregando una porción de nuestra vida que nunca podremos recuperar. Nuestro tiempo es nuestra vida. El mejor regalo que le puedes dar a a lguien es tu tiempo.
No es suficiente decir que las relaciones son importantes, debemos demostrarlo en acciones, invirtiendo tiempo en ellas. Las palabras por sí solas nada valen... La esencia del amor no es lo que pensamos o hace mos o aportamos a los demás; antes bien, es cuánto entregamos de nosotros mismos.
A los hombres en particular les cuesta entender esto. Muchos me han dicho: No puedo entender a mi esposa ni a mis hijos. Les proveo de todo lo que necesitan. ¿Qué más quieren? ¡¡Te quieren a ti!! Quieren tus ojos, tus oídos, tu tiempo, tu atención, tu presencia, tu interés: tu tiempo. No hay nada que pueda suplir eso. El mejor regalo de amor no son los diamantes ni las rosas ni los dulces. Es brindar tu concentración. El amor concentra
tanto en otra persona que por un instante uno se olvida quién es.
La atención dice: "Te valoro tanto que te entrego mi bien más valioso: mi tiempo". Siempre que dediques de tu tiempo, estarás haciendo un sacrificio, y el sacrificio es la esencia del amor. Es posible dar sin amar, pero no se puede amar sin dar. Amar es entregarse: dejar de lado mis preferencias, comodidad, objetivos personales, seguridad, dinero, energía y tiempo para el beneficio de otra pers ona. 
El mejor uso que le puedes dar a la vida es amar.
La mejor expresión de amor es el tiempo. El mejor momento para amar es ahora.
Síntesis de varios textos del libro " Una vida con propósito" de Rick Warren.
"Quien mira hacia afuera, sueña; quien mira hacia adentro, despierta" Jung
"Solo queda tiempo para amar...ama, el amor siempre triunfa "
Http://www.crystaluz.org 


PRECEDENTI  dicembre 2003

PERUAN-ITÀ © Copyright 2001- 2004
No part of this site may be reproduced 
or stored in a retrieval system. 
All rights reserved