INFORMARSI BENE PER 
NON INFORMARE MALE

 

(n.d.r.) Abbiamo ricevuto dal Direttivo dell'Associazione Ex Allievi del Collegio Raimondi una e-mail in cui si chiede di pubblicare alcune puntualizzazioni in merito ad affermazioni contenute nell'articolo che parla dell'incontro annuale di Lima. Sono convinto che le intenzioni dell'estensore dell'articolo verso la  Vostra Associazione fossero dettate dal bisogno di stimolare la sensibilità e creatività di Voi tutti,  uno sprone verso nuovi e più importanti traguardi che il Vostro Sodalizio merita. Ed in questo spirito è stata pubblicata, se  questo avesse generato risentimenti o rancori ne siamo rammaricati e ci scusiamo con Voi ed i Lettori tutti         Pietro Liberati  

Precisazioni e puntualizzazioni del Direttivo che ha organizzato il Raduno nella nuova Scuola Italiana  "ANTONIO RAIMONDI" di Lima
 il 18 novembre scorso

  • Tutti gli anni, il terzo Sabato del mese di Novembre, ha luogo il Tradizionale Pranzo del Rincontro degli Ex - Allievi del Collegio Italiano Antonio Raimondi, organizzato dal Direttivo dell'Associazione stessa.

  1. Secondo gli Statuti dell'Associazione, ogni due anni si convocano le Elezioni per il rinnovo dei Membri della Direzione. La data scelta, anche per l'alto numero degli Associati partecipanti, é la stessa del Pranzo Annuale.

  2. Lo spazio per il Pranzo Annuale, concesso gentilmente dal Collegio, si trova all'aperto, per questo dobbiamo provvedere in anticipo all'affitto della tenda, tavoli, sedie, buffet, orchestra, camerieri, agenti di sicurezza, personale per le pulizie, ed altri servizi per un predeterminato numero di partecipanti. Contratti che l'Associazione deve onorare qualunque sia il numero reale dei partecipanti, questo ci obbliga ad attuare un minimo di cautela.

  3. I biglietti per il Pranzo sono posti in vendita con un mese di anticipo e viene opportunamente fatta un'abbondante pubblicità con diversi mezzi di diffusione:

    • Il nostro giornale "Corriere Raimondino", che si distribuisce gratuitamente a più di 1,100 ex-compagni, ogni tre mesi.

    • Il nostro Sito WEB www.corriereraimondino.8m.com

    • Pubblicitá sul giornale di maggior diffusione nazionale "El Comercio"

    • E-mails

    • Chiamate telefoniche ai vari Associati

    • Interviste radio.

  4. Dopo tutta questa diffusione e pre-vendita, solo una settimana prima del Pranzo si è in grado di avere il numero reale di partecipanti, al quale aggiungiamo un plus del 10% il cui rischio viene assunto direttamente dai Membri del Direttivo dell'Associazione.
    Il numero dei partecipanti ha superato le nostre aspettative con un'affluenza di 340 compagni dei 330 previsti. Sono rimaste senza poter entrare solo  4 persone, arrivate in ritardo senza prenotazione ne biglietto.

  5. Le Elezioni sono state seguite da una Commissione Elettorale composta da tre Ex-Allievi del nostro Collegio, tutti e tre distinti Membri della Comunitá Italiana del Perú:

    • Il Signor Luigi Cuneo, Secondo Vicepresidente del "Circolo Sportivo Italiano-Societá Canottieri Italia"

    • La Signora Maria Antonietta Malca, ExDirettrice del Collegio Raimondi

    • La Signora Sandra Carbone in Lercari, Membro del COMITES

  6. Questa Commissione Elettorale ha pubblicato, con il dovuto anticipo, sul "Corriere Raimondino" e sul nostro Sito la Convocazione, le Basi e le modalità per l'Iscrizione delle Liste Partecipanti alle Elezioni ed inoltre reso noto agli elettori che non era obbligatorio partecipare al Pranzo per poter votare. 
    E' per queste ragioni non consideriamo in modo assoluto una responsabilità dell'Associazione o della Commissione Elettorale, ed ancor meno una "mancanza di democrazia" la presenza di una sola  Lista iscritta.

Non ci resta di aggiungere che l'Associazione sarà sempre a vostra disposizione così come il nostro Sito WEB.

Distinti saluti,
Direttiva dell'Associazione Ex - Allievi del Collegio Italiano Antonio Raimondi.
Paola Balducci
Edda Lavarello
Angelo Cavagnaro 
Valeria Cardi
Rosanna Cordano
Jorge Crovetti
Gelin De Feudis
Ausi Mancinelli
Liliana Morzán
Maria Helena Saravia
José Sarmiento
Mario Sinisi

Presidente della Commissione Elettorale
Luigi Cuneo Salvatori

 

liberatiarts
www.peruanita.it